La Dueffe TecnoVision, fondata nel 1995, è un’impresa versatile che lavora nel campo dell’ottica, optometria, oftalmologia e che fa del continuo confronto, aggiornamento e dialogo il suo punto di forza e di sviluppo.

È nata per rispondere alle esigenze di un gruppo di oftalmologi e di optometristi che avevano necessità di relazionarsi in maniera fattiva con le aziende produttrici di strumenti oftalmici quali ottotipi. Dopo pochi anni ha allargato ampiamente la rosa di professionisti che cercano risposte adeguate per i propri strumenti di lavoro. Ormai oltre a medici di specialità diverse da quelle prettamente oftalmiche quali fisiatri, ortopedici, pediatri…, si contano operatori come fisioterapisti, ortottisti, contattologi, ma anche naturopati e iridologi.

Si può dire che la TecnoVision si pone come punto d’incontro tra le esigenze di chi usa quotidianamente uno strumento e chi lo progetta e realizza. Si offrono consulenze e collaudi per aziende produttrici, riguardanti anche l’ottimizzazione di strumenti già esistenti; nello stesso tempo si è deciso di progettare e di realizzare dei nuovi strumenti optometrici-oftalmici, più adatti a rispondere alle esigenze degli operatori.

Attualmente la TecnoVision produce diversi strumenti e software di propria concezione e realizzazione direttamente commercializzati, inoltre fornisce progetti e consulenze di sistemi e strumenti per aziende del settore medicale.

La TecnoVision è in continua e diretta collaborazione tra il fruitore ed il produttore, partendo dal progetto per giungere poi alla realizzazione di questo attraverso una equipe di figure tecniche diverse tutte di altissimo livello.

04